CORSO: INTRODUZIONE AL DIRITTO DELL'AMBIENTE

Pubblicata mercoledì 3 marzo 2021

Webinar 29 e 30 Marzo, 7 e 8 Aprile 2021: percorso formativo riguardante l’introduzione alla normativa ambientale.

CORSO: INTRODUZIONE AL DIRITTO DELL'AMBIENTE

La Scuola Forense "Vittorio Emanuele Orlando", in collaborazione con la ECOMAN S.r.l, società di consulenza nel settore ambientale che opera come Spin-Off dell’Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo", offre la possibilità ai tirocinanti attualmente iscritti al Corso 2021 di preparazione all'esame di abilitazione e alla professione di Avvocato, di partecipare al percorso formativo riguardante l’introduzione alla normativa ambientale.

Il modulo formativo è di 16 ore e suddivise in 4 mattinate. Questo modulo, si pone come obiettivo quello di introdurre al diritto ambientale nazionale, comunitario e internazionale con particolare riguardo al problema del riparto delle competenze Stato-Regioni e Italia-UE. Inoltre verranno affrontate anche le tematiche amministrative, civili e penali legate alla normativa ambientale, dando modo ai partecipanti di acquisire le competenze base per un successivo approfondimento delle specifiche tematiche di loro interesse in autonomia.

Le candidature dovranno pervenire alla Segreteria all'indirizzo: segreteria@scuolaforenseroma.it. Dovendo la Scuola Forense affrontare l'impegno di versare la quota di iscrizione, si raccomanda di aderire al corso solo in caso di effettivo interesse.

In allegato il programma completo.